venerdì, 5 luglio 2019

Ecco tutte le novità introdotte da Apple sul nuovo iOS 8.1 beta 2

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato un nuovo firmware agli sviluppatori per la relative fase di testing, si tratta di iOS 8.1 beta 2, che introduce una serie di bug fix relativi a problematiche riscontrate nelle versioni precedenti. Vediamo i dettaglio il changelog e tutte le novità racchiuse in questo aggiornamento.

iOS-8-Apple

Apple sta lavorando, dopo i pasticci di iOS 8.0.1, per introdurre entro la fine del mese di ottobre un nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo mobile che risolva i problemi di iOS 8 e lo renda più stabile all’utilizzo. Proprio per questo abbiamo visto il rilascio qualche ora fa di iOS 8.1 beta 2, inviato agli sviluppatori per la relativa fase di testing. Vediamo in dettaglio quali sono le novità introdotte da tale firmware:

  • Risolto il problema delle notifiche a banner che non scomparivano,
  • risolto il problema del glitch con le anteprime delle applicazioni in fase di eliminazione dal multitasking,
  • migliorato il riconoscimento delle impronte da parte del Touch ID,
  • risolto un problema che impediva la sincronizzazione di musica e film da iTunes dopo un ripristino,
  • migliorata la gestione delle tastiera di terze parti.

Come vedete non ci sono novità a livello funzionale, ma bensì solo risoluzione di problemi delle versioni precedenti, per tutti coloro che vogliono effettuare il download di iOS 8.1 beta 2 possono effettuare il download del firmware direttamente dal nostro articolo dedicato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni