mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Pro arriverà in dual mode con iOS e OSX?

Digitimes fornisce un indicazione importante sul nuovo iPad Pro, il tablet da 12.9 pollici che Apple potrebbe proporre sul mercato a partire dal 2015. Secondo i rumors, questo tablet potrebbe avere una modalità duale che permetterebbe l’esecuzione in contemporanea dei sistemi operativi iOS e anche OSX.

iPad-Mini-3

Il rapporto indica che iPad Pro è in fase di sviluppo, e la fase di testing vede la presenza di un classico modello più grande di iPad di cui ogni tanto sentiamo parlare, ma un secondo modello riguarda un tablet multifunzione che permetterà di eseguire sia OS X e iOS. Al momento non è possibile sapere se ​​entrambi i dispositivi entreranno nella fase di prosuzione di massa per il successivo lancio sul mercato.

Al  omento però Apple avrebbe bisogno di due architetture di CPU separate all’interno della macchina per dar vita a questo doppio sistema operativo, a meno che l’azienda non riesca a portare OSX su hardware ARM. Oltre a questo il lavoro che Apple dovrebbe fare su OSX per renderlo ottimizzato per dispositivi touch è davvero notevole.

Apple dovrebbe tenere un nuovo evento mediatico il prossimo 16 ottobre, cui dovremmo vedere i nuovi modelli di iPad e novità per quanto attiene il mondo Mac. In tale occasione non dovrebbe esserci nessuna novità per questo nuovo iPad Pro, atteso in uscita invece per prossimo 2015.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni