sabato, 6 luglio 2019

Inviare allegati attraverso le telefonate?Grazie ad Apple potrebbe accadere presto

E’ stato depositata oggi una nuova richiesta di brevetto che prevede attraverso iPhone di poter inviare dei file in una maniera molto più semplice e veloce rispetto al classico file allegato ad una email.

brevetto apple invio file durante chiamata

La funzione è molto innovativa, permette infatti di inviare allegati tra utenti durante una conversazione telefonica senza dover andare a chiudere la stessa ed inviare un file attraverso la propria email.

Questa nuova modalità di invio consente all’utente di allegare un file, sia automaticamente che manualmente, durante una chiamata o addirittura in un messaggio inviato alla segreteria di  un altro iPhone. Questo permette di condividere un file con l’utente con cui stiamo effettuando una chiamata inviandolo direttamente all’interlocutore. Vi è inoltre la possibilità di eseguire un invio automatico, preimpostato e che verrà eseguito durante o alla fine di una chiamata. L’utente che riceve un file potrà aprirlo con gli appositi strumenti ed applicazioni di iOS ed utilizzarla nel mentre viene eseguita la telefonata, ad esempio una foto potrà essere editata con le apposite app.

Questo nuovo brevetto permette una velocità e modalità di connessione davvero innovativa che potrebbe trovare delle applicazioni davvero varie, sopratutto nel campo lavorativo dove le aziende potranno scambiarsi file durante delle telefonate tra colleghi.

Vedremo se questa funzionalità verrà implementata in una delle prossime versioni del sistema operativo iOS che Apple potrebbe rilasciare nei prossimi mesi.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni