mercoledì, 3 luglio 2019

iBookStore introduce gli screenshot e i codici promozionali

Apple ha introdotto alcune novità riguardanti il proprio store di libri denominato iBookStore introducendo delle novità che vanno a riprendere delle funzioni che sono già presenti da diverso tempo negli altri Store dell’azienda di Cupertino.

iBookStore Apple download eBook

Con una lettera agli editori infatti, Apple ha reso nota l’introduzione della possibilità di generare dei codici promozionali dei propri contenuti pubblicati, fino ad un massimo di 50 codici, da distribuire agli utenti finali a scopi promozionali e per fare conoscere i prodotti che vengono venduti su iBookStore.

Le novità però non si esauriscono qui, oltre ai codici promozionali infatti gli editori possono anche inviare screenshot del libro, che sarà particolarmente utile per i contenuti multimediali prodotti via iBooks Author. Per questa funzione verranno accettate immagini corrispondenti alle caratteristiche dettate dalle specifiche Apple, ovvero formati da 1024 x 768 o 768 x 1024 colori in formato RGB, il file generale invece dovrà avere un formato compreso fra i seguenti:jpeg, jpg, o png.

L’introduzione di codici promozionali allinea iBookStore alle caratteristiche di vendita degli altri Store di Apple, dando la possibilità di promozione agli editori di qualsiasi dimensione essi siano. Altre piccole novità introdotte alla piattaforma degli editori riguardano anche la possibilità di rendere un contenuto disponibile per il pre-ordine anche senza che vi sia una copertina o qualsiasi altra attività. Copertine, altre attività e anteprime personalizzate dovranno però essere rese disponibili entro de settimane prima della pubblicazione ufficiale dei contenuti.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni