mercoledì, 3 luglio 2019

Jailbreak iOS 7: Cydia gira sul nuovo firmware

Uno degli argomenti che interessano molto gli utenti possessori di dispositivi con iOS 7 è sicuramente la possibilità di poter effettuare il jailbreak.  Il nuovo tool è in corso di lavorazione dal team Evaders e stando alle indicazioni non dovremo vederlo prima dell’inizio del 2014. Ma vediamo le ultime novità che sono giunte epr quanto attiene il jailbreak di iOS 7, con Cydia, nella sua nuova versione, che è stato installato e funziona ora sul nuovo firmware.

iOS7-Cydia-jailbreak

Al momento il lavoro da fare è ancora tanto, Cydia per iOS 7 non sembra funzionare in maniera fludia come quello che ci si aspetterebbe , ma è già una buona notizia vederlo in esecuzione su iOS 7.  Lo sviluppatore iOS Cjori ha lavorato duramente cercando di sfruttare l’ultimo firmware, egli ha utilizzato OpenSn0w per un tether – jailbreak di iOS 7 su un iPhone 4 . Cydia è stato ricompilato nei codici sorgenti con iOS 7 SDK ed è stato eseguito poi il debug manuale di tutti i problemi incontrati utilizzando vari strumenti UNIX. Al momento Cydia stesso sembra essere stabile, ma un sacco di cose che girano intorno ad esso e il jailbreak in generale è ancora molto instabile.

Al momento dovremo quindi attendere almeno ancora un paio di mesi prima di vedere disponibile un jailbreak di iOS 7, la buona notizia è che per ora tutti i firmware successivi ad iOS 7 rilasciati da Apple, compreso iOS 7.1 beta rilasciato agli sviluppatori.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni