mercoledì, 3 luglio 2019

La Digital Publishing Suite di Adobe sarà compatibile con l’edicola di iOS 5

Sul blog di Adobe è stata pubblicata la notizia ufficiale che annuncia la futura compatibilità della Digital Publishing Suite con la funzione “Edicola” che sarà presente nel prossimo aggiornamento del sistema operativo  iOS 5 che apple si appresta a rilasciare fra qualche settimana

 funzione edicola iOS5 Apple

Difatti gli sviluppatori che stanno testando e lavorando sulle versioni  beta del nuovo firmware avranno notato la presenza, anche se inattiva, di tale funzionalità che permette una più semplice lettura di libri e riviste. In questo modo sarà possibile abbonarsi alla propria rivista o quotidiano preferito e ricevere gli aggiornamenti direttamente sul proprio dispositivo in modalità background, avendo poi la possibilità di leggere il tutto una volta completato il download. Notizia che farà felice scrittori, designer e creativi che pubblicano riviste destinate alla stampa tramite InDesign. La Digital Publishing Suite di Adobe permette all’utente la fruizione di contenuti animati/interattivi sulle varie riviste utilizzando gesti delle mani per sfogliare pubblicazioni, presentazioni e molto altro, eccovi riportato il contenuto presente sul blog di Adobe:

“Gli editori saranno in grado di utilizzare la Digital Publishing Suite per creare files che vengono rilevati e automaticamente scaricati nell’applicazione “Edicola”, eliminando lunghi tempi di download che possono presentare un ostacolo per la lettura di contenuti su dispositivi come iPad e iPhone. I contenuti creati con l’Adobe Digital Publishing Suite abilitati alla lettura nell’applicazione “Edicola”, permetteranno agli editori di fornire meglio i loro prodotti avendo a disposizione il supporto per le notifiche push e la copertina della rivista visibile nello scaffale”.

L’aggiornamento di tale suite verrà eseguito da Adobe non appena verrà resa disponibile la versione definitiva di iOS 5, pertanto vi forniremo ulteriori dettagli una volta che Apple rilascerà la nuova versione del proprio sistema operativo. Potremmo quindi usufruire di tale funzione sui prossimi dispositivi di casa Apple quali l’iPhone 5 e l’ipad 3 in uscita nel 2012.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni