giovedì, 4 luglio 2019

Vediamo le principali novità di iOS 6.1 beta 3

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 6.1 beta 3 agli sviluppatori iscritti all’iOS Developer Center permettendo così agli stessi di poter testare questa nuova versione del nuovo futuro firmware.

iOS-6.1-beta3

Come abbiamo visto nel precedente articolo le novità introdotte su questa terza beta non sono rilevanti, di seguito vi postiamo l’elenco di queste novità di tale firmware in attesa di carpire se c’è qualcosa di nascosto all’interno di esso.

Passbook: all’interno dell’applicazione ora vengono mostrati dei ticket di esempio così da poter prendere dimestichezza con l’App.

Reset Advertising Identifier: la funzione è stata di nuovo resa funzionante, i problemi delle precedenti versioni sembrano ora corretti e vi verrà richiesta conferma prima di eseguire un reset.

Ripristino tramite iCloud: impostando per la prima volta l’utilizzo di iCloud esso vi richiederà di scrivere la password del proprio Apple ID per FaceTime e iMessage, chiedendovi in che modo desiderate essere contattati, via mail o numero telefonico.

Voice Control: se non siete interessati ad utilizzare Siri, questo è il suo predecessore, e resta una valida alternativa all’assistente vocale  anche se potremo eseguire solo comandi vocali limitati, come avviare chiamate o brani musicali. Ora potremo usare Voice Control solo per le chiamate, così da evitare di avviare un brano quando invece vogliamo effettuare una chiamata.

Dati Cellulare: ora possiamo regolare la quantità di traffico dati per alcune applicazioni, in modo tale da bloccare la stessa in caso di superamento della soglia. E’ presente anche la voce itunes che al momento è disattivata, per attivarla dobbiamo recarci in impostazioni permettendo così al device di scaricare contenuti dello store in modalità 3G.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni