mercoledì, 3 luglio 2019

6 cose che Apple deve risolvere con iOS 9

Negli ultimi giorni abbiamo scoperto che apple sta lavorando su più fronti per quanto attiene il suo sistema operativo mobile. due versioni che arriveranno nei prossimi mesi quali iOS 8.2 e iOS 8.3, mentre sono partiti i lavori anche per il nuovo major update iOS 9 che verrà presentato al prossimo WWDC di giugno. Tra le novità ed i desideri degli utenti per tale update, vediamo quali sono le 6 cose che Apple dovrebbe risolvere sul nuovo iOS 9.

concept-ios-9

Impostazioni basate sulla localizzazione

Come è possibile attivare o disattivare la funzione non disturbare in alcune ore della giornata in modo automatico, sarebbe interessante che anche altre funzionalità possano attivarsi o meno in base ad alcune funzioni quali ad esempio la localizzazione. Pensate ad esempio la comodità di disattivare il blocco schermo quando siete collegati ad una rete WiFi domestica, e ripristinando il blocco non appena lasciate tale connessione.

Notifiche in ordine di priorità

Come ben sapete ora il centro notifiche mostra le notifiche in base all’ordine cronologico di arrivo, ma sarebbe comodo visualizzare in alto, quindi per leggerle più in fretta, quelle che per noi hanno maggiore importanza, potendo così settare una sorta di notifiche VIP, o che il sistema riconosca quelle a noi più interessanti e le proponga con priorità.

Da notifiche alle impostazioni in modo rapido

Sarebbe interessante e comodo il poter avere dei collegamenti veloci nelle notifiche ricevute che portano direttamente nelle impostazioni specifiche di tale applicazione.

Una nuova applicazione Salute

L’applicazione salute non è certo una delle migliori e funzionali, i grafici ed i dati elaborati non sono di certo quello che gli utenti vorrebbero da tale servizio. Sono tanti i miglioramenti che si potrebbero apportare a tale applicazione, un suggerimento è quello di segnalare le applicazioni che sono compatibili con HealthKit e mostrare in base alle funzioni che vogliamo monitorare quali sono le migliori scaricabili.

Indicazioni transito nelle Mappe

Il servizio Mappe è migliorato molto dal momento disastroso del suo rilascio ufficiale, si vocifera che Apple implementerà nuove funzionalità nel proprio servizio con l’arrivo di iOS 9, ma tra le tante cose di cui abbiamo sentito parlare, sarebbe interessante vedere le indicazioni di transito, ad esempio di mezzi pubblici o altre tipologie di servizi.

Siri ovunque

Siri si ramifica oltre i nostri iPhone e iPad, sarà parte importanti di Apple Watch, sarà una parte enorme di HomeKit, e crediamo sia destinata ad arrivare anche su OS X. Una volta che Siri è sui nostri polsi e nei nostri Mac, “continuità” avrà un nuovo livello intero impressionante, utilizzabile in un numero elevato di funzioni ed applicazioni e diventando ancora più presente nell’utilizzo quotidiano del nostro dispositivo.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni