sabato, 6 luglio 2019

L’iPad 3 potrebbe avere uno spessore maggiore e supportare la smart cover attuale

Arrivano nuove indiscrezioni riguardanti la prossima generazione di iPad che dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno 2012, secondo quanto riportato riportato dal blog giapponese Macotakara il nuovo iPad 3 sarà compatibile con l’attuale smart cover di Apple progettata appositamente per l’iPad 2.

Guscio iPad 3

Tale compatibilità sarebbe garantita anche se le notizie riportano che la prossima generazione del tablet Apple potrebbe avere uno spessore leggermente superiori alle misure attuali.

All’apparenza parrebbe strano che Apple vada ad aumentare lo spessore del proprio tablet, anche perché nel corso degli anni in tutti i suoi prodotti ha sempre provato ad introdurre nelle generazioni successive dei dispositivi uno spessore sempre minore che sttestasse il gran lavoro effettuato nella ricerca e progettazione dei dispositivi.

Macotakara sostiene però che pur non sapendo al momento quali siano i motivi principali della scelta, è molto probabile che il nuovo iPad 3 sarà più spesso del suo predecessore, anche se tutto questo potrebbe essere dovuto all’esigenze di avere maggiore spazio a disposizione per alloggiare il doppio sistema di luce necessaria per luminare il Retina Display dell’iPad 3.

L’immagine riportata qui sopra, sempre secondo le indicazioni di Macotakara sembra possa riferirsi in qualche modo ad un iPad 3, più nello specifico potrebbe essere la versione senza marchio del panello posteriore in alluminio o qualcosa di molto simile. Per quanto riguarda la compatibilità con l’attuale Smart Cover, e considerando che per mantenere compatibile tale accessori basta solamente posizionare i magneti nei post giusti, non ci sarebbe da stupirsi se la Smart Cover rimanesse compatibili con diverse versioni d iPad future.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni