giovedì, 4 luglio 2019

A Madrid un boom per le attività che noleggiano iPad

PadInTheCity è una nuova società che sta offrendo una proposta intrigante:  permetterà di noleggiare un iPad 3G, mentre vi capita di girare per la città di Madrid, in Spagna. Capita di essere un viaggio ed avere con se un Apple iPAd è decisamente utile in moltissime situazioni, per lavoro, per visitare la città, per potersi collegare alle reti locali WiFI o 3G o anche per altre funzionalità.

Noleggio iPad a Madrid

Il servizio PadInTheCity costa 25 euro, o circa $ 35, e vi consente di prendere in affitto per un aggiornata intera un iPad, con la possibilità di farselo consegnare direttamente in albergo e avere un piano dati abbinato compreso nel prezzo per la navigazione attraverso connessione 3G.

La società inoltre sta cercando di allargare il suo business ad alberghi ed eventi generici, affittando iPad a partecipanti di conferenze, o l’attribuzione del noleggio agli ospiti degli hotel in maniera automatica quando vengono acquistati determinati pacchetti. Ogni iPad è dotato di un certo numero di applicazioni create per dare agli utenti informazioni sulla zona, ma non è chiaro se gli utenti possano aggiungere altri tipi di applicazioni in caso di necessità.

L’idea imprenditoriale di un business basato sul noleggio dell’iPad sta andando benissimo a Madrid fino ad ora. Apple ha anche mandato direttamente all’azienda alcuni suoi clienti, e  si presume che nel giro di uno o due anni, PadInTheCity potrà espandere la propria rete di punti vendita anche in luoghi come Londra e New York, e spera di “parlare di buoni profitti.” Decisamente un idea imprenditoriale innovativa che potrebbe anche avere un buon seguito.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni