mercoledì, 3 luglio 2019

La biografia di Jobs attira folle enormi in Cina

L’attenzione della Cina nei confronti di tutto ciò che riguarda il mondo Apple continua a crescere in maniera esponenziale, come dimostra il recente rilascio della biografia di Steve Jobs nel paese del sol levante.
Biografia Steve Jobs in Cina
Secondo un articolo di Chris Chang di M.I.C. Gadget, tutte le 250.000 copie della prima edizione cinese del libro sono state venduti solamente nel primo giorno dalla sua uscita. Da qualche parte nel cielo sicuramente  Steve sorride a questa sorprendente accoglienza riservata al libro che va a raccontare la storia della sua vita.

M.I.C. Gadget ha trovato molte foto e video pubblicati online che mostrano come le varie file createsi per l’attesa al di fuori delle librerie, se non avessimo altre informazioni a riguardo, potremo quasi pensare che queste persone stessero aspettando in fila il rilascio di una nuova generazione di iPhone o iPad. Come osserva il sito cinese, “Steve Jobs è ampiamente rispettato e ammirato in Cina per tutte le sue innovazioni, mentre i suoi prodotti sono considerati i simboli della moda dalla gente del posto”.Nella foto possiamo vedere le creazioni che sono state fatte in onore di jobs per la presentazione della sua biografia all’interno delle librerie, con librai orgogliosi del fatto che ha visto la creazione di molte idee grafiche, realizzate con manifesti di Jobs e con disegnati loghi Apple che sono stati eseguiti utilizzando i libri messi in pigna l’uno con l’altro per la vendita commerciale. I rivenditori hanno anche dato via una t-shirt e  delle schede, alle persone che avevano atteso pazientemente in coda, blasonate con l’immagine di Jobs.

Per avere un’idea della folla nelle librerie cinesi per la biografia di Walter Isaacson di Jobs, date un occhiata al video che vi inseriamo di seguito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni