mercoledì, 3 luglio 2019

Attivare Siri sui nuovi iPhone 4S italiani [guida]

Siri è in assoluto la nuova funzionalità che ha attirato maggiormente l’attenzione degli utenti rispetto alle altre novità introdotte dal nuovo iPhone e dal sistema operativo iOS 5, ricordiamo che Siri è il nuovo assistente vocale introdotto appunto sulla nuova generazione di iPhone il quale permette, anche se si tratta di una fase beta, di far eseguire al proprio dispositivo molte funzionalità solamente utilizzando la nostra voce, senza quindi nemmeno toccare il dispositivo.

Siri assistente vocale

Attualmente le lingue supportate sono Inglese, Francese e Tedesco, ma nuove lingue tra cui quella italiane verranno introdotte nel corso dell’anno 2012, quindi al momento sui dispositivi iPhone 4S acquistati a partire da oggi anche qui da noi non è di default impostato Siri in quanto è nascosto nel sistema operativo.

Per chi volesse però attivare tale funzionalità in modo da smanettare un po con Siri in lingua inglese, attendendo la versione italiana, vi indichiamo i semplici passaggi da eseguire per avere Siri sui nuovi vostri iPhone 4S.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. aprite il menù impostazioni e poi generali e poi scegliete la voce internazionale
  2. scegliete la lingua con cui l’iPhone dialoga con voi sia per i normali menu sia per il controllo vocale: se il telefono è già impostato per la lingua italiana cambiate la voce per il Controllo Vocale in una di quelle disponibili tra Francese, Tedesco e Inglese
  3. tornate nelle impostazioni> generali dove adesso avrete una nuova voce chiamata Siri, entrate ed attivate l’opzione generale, modificando se necessario anche alcune sue funzionalità avanzate.
Ora avete Siri funzionante anche al sul vostro nuovo iPhone 4S.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni