mercoledì, 3 luglio 2019

Safari su iPad 2 è il browser mobile più veloce in assoluto

Se siete appassionati dei benchmark non potete mancare di leggere i risultati che vi riportiamo oggi relativi ad un test condotto Futuremark riguardanti le prestazioni dei vari browser per la navigazione internet sia su dispositivi mobili che su quelli fissi.

iPad 2 safari mobile test velocità

Futuremark ha rilasciato una nuova versione aggiornata del suo software che prende il nome di Peacekeeper, che viene installato come un’applicazione web su qualsiasi browser moderno, il benchmark risulta essere il punto di riferimento funzionante su qualsiasi Mac, PC, smartphone o tablet che utilizza la più recente tecnologia HTML 5.


Con il rilascio della nuova versione di Peacekeeper, Futuremark ha provveduto a rendere note alcune statistiche  raccolte da quando fu rilasciata la prima versione del loro nuovo browser web app di benchmarking che avvenne nel marzo del 2009. Da allora il programma ha testato più di 3000 versioni diverse di browser sottolineando subito che per quanto riguarda quelli per dispositivi fissi computer e Mac Safari non è più al top della classifica come era nel 2009, ma che la concorrenza ha colmato e superato le differenze che c’erano fino a qualche anno fa. La leadership ora è del browser di Google, Chrome, che grazie ad una evoluzione davvero impressionante ora si impone come il più veloce della categoria, seguito a ruota da Opera.

In base alla ricerca di Futuremark, Mozilla Firefox è attualmente il browser più popolare in uso sui PC e Mac, con una percentuale vicina al 30%.

Passando invece ai dispositivi mobili al vertice troviamo l’iPad 2 con il proprio browser Safari mobile, seguito dal Galaxy Tab 10.1 di Samsung. L’Acer Iconia W500 si attesta sul gradino più basso del podio. I primi due smartphone presenti nella tabella sono l’iPhone di 4S di Aapple ed il Samsung GalaxySII telefono Android.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni