mercoledì, 3 luglio 2019

Rilasciata la beta 2 del tool di jailbreak Ac1dSn0w

Dopo aver rilasciato una prima versione circa una settimana fa del nuovo tool di jailbreak per iOS 5 che prende il nome di Ac1dSnow, il PwnDevTeam ha rilasciato la seconda beta del programma dopo che la prima versione dello stesso era stata rimossa a causa di problemi legali nella sua codifica.

Ac1dSn0w tool jailbreak

Con questo aggiornamento, ora avrete a disposizione una nuova modalità per l’esecuzione del jailbreak in modalità tethered per i firmware 5.0 e 5.0.1 utilizzando un Mac. I dispositivi compatibili sono i seguenti:

iPhone 3GS
iPhone 4
iPad 1
iPod touch (4th Gen)
Le fasi del processo di jailbreaking sono identiche a quelle delle prima versione beta, ma ve le riportiamo ancora in modo tale che le avete ancora sottomano. Il procedimento rilascia un jailbreak di tipo tethered, questo significa che il vostro iPhone si bloccherà ogni qualvolta lo riavvierete o spegnerete e per farlo ripartire dovrete eseguire una particolare procedura di riavvio, per ovviare in parte a questo problema potete poi utilizzare il tweak presente su Cydia dal nome Semitether che vi permetterà di mantenere in vita le funzioni basilari del dispositivo anche a seguito del riavvio.
Questo tool non esegue il jailbreak sui dispositivi dotati di processore A5 quali l’iPad 2 ed l’iPhone 4S.
Partiamo con la procedura:
  • scaricate Ac1dSn0w per Mac dal seguente link;
  • Collegate il dispositivo al Mac e spegnete il dispositivo;
  • Ora cliccate su Show Assistant e seguite le istruzioni che compaiono sullo schermo su come mettere il dispositivo in modalità DFU, una volta che siete in tale modalità fate click sul pulsante “jailbreak”, una volta completata la procedura il dispositivo si riavvierà e lo troverete col jailbreak installato;

I prossimi passi saranno necessari in caso di riavvio di un dispositivo jailbroken. Il processo è chiamato un tethered-boot.

  • mettete il dispositivo in modalità DFU;
  • ora cliccate sul opzione Boot Tethered.
Ora avrete un dispositivo con il jailbreak installato, se volete portare il vostro dispositivo in modalità semitether non dovete far altro che installare da cydia l’omonimo pacchetto seguendo le indicazioni riportate in questo articolo.
Gli sviluppatori promettono altri aggiornamenti in futuro, compresa la paventata possibilità di eseguire un jailbreak in modalità remoto. Nel caso voleste eseguire la procedura di jailbreak con altri tool potete utilizzare in alternativa RedSnow seguendo le indicazioni riportate in questa guida.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni