venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7.1 migliora le prestazioni di velocità su iPhone 4

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato il nuovo iOS 7.1, firmware che ha introdotto diverse novità dal punto di vista di funzioni e fix di vari bug presenti nelle versioni precedenti. Oltre a questo c’è un ottima notizia per tutti coloro che posseggono un iPhone 4, tale iOS 7.1 aumenta le prestazioni e la velocità generale di utilizzo del dispositivo.

iPhone 4 con iOs 7

Con il rilascio di iOS 7 avvenuto lo scorso settembre, gli utenti possessori di iPhone 4 avevano avuto un peggioramento delle prestazioni installando il nuovo firmware, questo era dovuto al fatto che il vecchio hardware dovesse “far girare” un firmware nuovo più complesso, con le conseguenti difficoltà del caso.

Come si vede nella tabella creata da ArsTechnica, gli utenti possessori di un iPhone 4 con l’aggiornamento da iOS 6.1.3 a iOS 7 subirono un colpo decisamente pesante alle capacità di prestazione del proprio dispositivo. Ad esempio, l’animazione di “zoom-in” vista durante l’apertura di un app era notevolmente a scatti, e questo fenomeno si ottiene anche su molte altre funzionalità.

iPhone 4 iOs 7.1

Apple ha cercato nelle scorse versioni di togliere tutti quegli elementi che potessero non snaturare il nuovo iOS 7 ma che potessero fornire un pò di ossigeno all’iPhone 4 in modo da renderlo ancora gestibile ed utilizzabile. Con iOS 7.1 qualcosa di interessante è stato fatto, e dal primo utilizzo sembra che la velocità generale del dispositivo sia migliorata, non tornando certo ai livelli di iOS 6.x ma migliorando significativamente rispetto al primo iOS 7.

Anche voi avete notato segnali di miglioramento sul vostro iPhone 4 con iOS 7.1?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni