venerdì, 5 luglio 2019

Apple lancia l’iPhone 4S in altri 21 paesi, il prezzo più caro sarà in Brasile

Continua il programma che prevede il lancio dell’iphone 4S in nuovi paesi, da venerdì infatti se ne sono aggiunti altri 21, fra questi troviamo anche il Brasile dove il dispositivo verrà venduto ad un prezzo decisamente elevato.

nuovo iPhone 4S

Anche se Apple non ha comunicato ufficialmente quali siano questi paesi con precisione, in rete è apparso l’elenco di quelli che sarebbero i paesi interessati.

Ecco l’elenco dei 21: Bahrain, Brasile, Cile, Egitto, Israele, Giordania, Kuwait , Malesia, Marocco, Perù, Filippine, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, e Vietnam.

Una curiosità riguarda il prezzo di vendita, il quale varia notevolmente da paese a paese con il Brasile che risulta essere il più caro con il modello da 16GB che viene proposto al prezzo di R$ 2599 (US $ 1405), grazie a questo il paese carioca risulta il paese con il prezzo più alto al mondo, riuscendo anche a battere quelli presenti in Italia. Questo è dovuto ai forti dazi doganali applicati sui dispositivi. Il modello da 64GB avrà un costo di R$ 3.415 ($ 1845 dollari americani).

Il primo lancio ufficiale era avvenuto lo scorso 14 ottobre in sette paesi – Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito. Da allora è stato gradualmente esteso a sempre più mercati, arrivando, con quelli dello scorso venerdì, a 60 paesi in tutto.

Al momento del lancio nel mese di ottobre, l’iPhone 4S riferito volato via dagli scaffali, vendendo da qualche parte nella regione di quattro milioni di unità nelle prime 72 ore. E il mese scorso è emerso che i vettori americani non erano in gradodi tenere il passo con la domanda per il nuovo smartphone.

Con il lancio del dispositivo in Brasile e Russia, la Apple può guardare con fiducia ai risultati finanziari per il trimestre in corso, che ovviamente comprendono anche le vendite del periodo natalizio.
[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni