mercoledì, 3 luglio 2019

Dopo le violenze di ieri iPhone 4S esauriti ad Hong Kong

Oggi ad Hong Kong è iniziata la vendita del nuovo Iphone 4S, che ha avuto grande successo anche nella capitale nipponica. Gli Apple Store della città hanno esaurito le scorte a loro disposizione nel giro di poche ore: la vendita del dispositivo di quinta generazione ha avuto inizio alle 7:00 del mattino ora locale e all’ora di pranzo nessun dispositivo era più disponibile.

 Apple Store Hong Kong

Alcuni operatori possiedono ancora dispositivi in magazzino, ma non gli Apple Store. MacNN riporta la notizia che 1250 persone hanno atteso all’interno degli store ufficiali l’inizio della vendita del nuovo dispositivo, ma altri 2000 clienti attendevano fuori dagli store con la speranza di poter mettere le mani sui tanto attesi Iphone 4S.

Non è tuttavia una sorpresa, il fatto che il dispositivo sia stato venduto così velocemente. Quando sono iniziate le prevendite online, gli Apple store di Hong Kong  hanno esaurito gli ordini a loro disposizione in appena 10 minuti. Il lancio del nuovo Iphone 4S è stato abbastanza tranquillo nonostante i disordini che si sono creati nella notte di mercoledì,  tra i clienti che attendevano in fila ed alcuni “personaggi poco corretti” che non avevano intenzione di rispettare la precedenza delle persone che erano già in fila da alcune ore. Questi “soggetti” hanno tentato di farsi strada tra la gente che era già in fila cercando di spingersi avanti con conseguente rissa, la polizia che è intervenuta in seguito li ha fatti allontanare.

Apple ha reso noto che presso i loro Store sarebbero stati acquistabili cinque nuovi iPhone al massimo per ogni cliente. Secondo MacNN, chi ha acquistato uno o più dispositivi per poi rivenderli, ha avuto un guadagno pari ad un loro abituale stipendio mensile, considerando il fatto che alcuni dispositivi sono stati rivenduti al prezzo di $1.000. Negli Stati Uniti, in genere gli Apple Store mettono a disposizione non più di due dispositivi al massimo per ogni cliente.

[Via CultofMac]

 

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni