mercoledì, 3 luglio 2019

Un iPhone 4S rotto vale più di un Galaxy S2 integro

Sembra una cosa alquanto strana il titolo che abbiamo messo a questo articolo, ma in effetti è una cosa reale, ovvero un iPhone 4S rotto conserva un valore di vendita maggiore del Samsung Galaxy S2.

iPhone4S-rotto-Galaxy-S2

Questo è quanto emerso da una ricerca effettuata da Gazelle e che è stata presentata al CES 2013, che dimostra come i device apple mantengano più a lungo il loro valore andando a svalutarsi meno dei diretti concorrenti, anche in caso essi fossero rotti.

Lo studio a messo in mostra come i device Apple non vadano a perdere grosso valore nel tempo, essi infatti possono essere rivenduti a cifre molto buone, superiori rispetto a quelle dei diretti concorrenti nel settore smartphone. Addirittura per sottolineare meglio il concetto chi ha effettuato tale ricerca ha posto in evidenza che un iPhone 4S rotto ha un valore di vendita uguale se non superiore a quello di un Samsung Galaxy S2.

Ci sono diversi fattori che influenzano questo risultato finale, uno tra questi sembrerebbe il servizio di assistenza e riparazione offerto da Apple, infatti anche un device iOS rotto è riparabile con una spesa non molto elevata rispetto al valore totale del dispositivo e tale operazione è fattibile grazie alla efficace assistenza dell’azienda con sede a Cupertino.

La stessa cosa non vale per le altre marche, che spesso hanno un assistenza meno efficace ed i prezzi per le riparazioni spesso sono molto vicini a quelli reali del device.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni