venerdì, 5 luglio 2019

Ecco la sfida iPhone 4S contro Samsung Galaxy S II

Ora che è stato presentato il nuovo dispositivo iPhone 4S di Apple e abbiamo conosciuto le caratteristiche ufficiali possiamo vedere un confronto con i principali rivali presenti sul mercato, giusto a caso prendiamo il nemico attuale per eccellenza in quesdto momento, ovvero Samsung prendendo come punto di riferimento il suo Galaxy S II.

Samsung Galaxy SII

Sembrerebbe che martedì il produttore di elettronica sudcoreana ha diffuso una e-mail con un grafico per sottolineare le differenze prestazioni tra l’iPhone 4S ed il proprio Galaxy S II.

Apple ha annunciato la sua attesissima nuova generazione di iPhone ieri sera, ma alcuni clienti sono rimasti delusi vedendo che il nuovo dispositivo ha la stessa forma del suo predecessore, ovvero l’iPhone 4. Tuttavia Analisti di Wall Street sono rimasti ottimisti sulla possibilità che Apple con tale dispositivo continui a superare le aspettative di vendita per l’iPhone.

Nell’e-mail, Samsung ha evidenziato il fatto che il suo smartphone dispone di connessione dati 4G in forma di WiMAX, HSPA e HSPA + 42 + 21 mbps rispetto alla connettività 3G HSPA 14,4 presente sull’iPhone 4S. L’azienda vanta inoltre il suo super schermo AMOLED Plus rispetto a quello montato dalla concorrenza. Altre caratteristiche sottolineate da Samsung includono: uno schermo più grande (4,5 o 4,3 pollici), fotocamera da 2 megapixel frontale, 1080p cattura video profilo, la leggerezza (4,3 once rispetto a 4,9 once), batteria rimovibile e HDTV funzionalità di controllo remoto. Samsung sottolinea anche che, a differenza di Apple, inizierà a vendere il dispositivo sulla rete T-Mobile la prossima settimana.

Pur avendo perso contro Apple per il titolo di “smartphone più sottile” nel Regno Unito, il produttore di elettronica definisce il  suo Galaxy S II come “lo smartphone col design più sottile e maggiore velocità.”

L’azienda vanta inoltre che il suo smartphone opera all’interno di un “ecosistema aperto”, perché i consumatori possono acquistare musica da una varietà di servizi musicali possono utilizzare più servizi di Cloud e client di chat video. Samsung sembra che avesse preso di mira l’iPhone 4S ancora prima della sua uscita. Nel mese di settembre, funzionari della società hanno additato che l’uscita del nuovo dispositivo di Apple  di prossima generazione costituirà la fase successiva della battaglia legale tra le due società.

“Solo dopo l’arrivo di iPhone 5 o 4S in Corea, Samsung prevede di portaredi Apple in tribunale  per la violazione della tecnologia wireless di Samsung e dei brevetti relativi”, ha detto un dirigente. “Fino a quando Apple non toglierà le funzioni di telecomunicazioni mobili, sé impossibile che possa vendere i propri prodotti senza usare i nostri brevetti. Ci si attacca ad una presa di posizione forte nei confronti di Apple durante i combattimenti della persistente causa legale”.

Andremo a vedere come andrà a finire, per ora vi mostriamo la tabella preparata da Samsung e relativi al confronto fra i due dispositivi.

Tabnella comparativa iPhone 4S e Samsung Galaxy SII

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni