sabato, 6 luglio 2019

Unboxing iPhone 4S vediamo nel dettaglio il nuovo dispositivo Apple

Dopo le fatiche della notte bianca di Rozzano per poter mettere le mani sul nuovo dispositivo di Apple, l’iPhone 4S, siamo andati a vedere nel dettaglio le poche differenze esterne che sono state introdotte in questo nuovo dispositivo rispetto al suo predecessore.

iPhone 4S immagine

Abbiamo deciso inoltre di mostrarvi il tutto in un video in modo che potete vedere anche voi da vicino quello che è il nuovo dispositivo Apple.

Il modello scelto da noi è il 32 gb bianco, quest’anno fra parecchi ragazzi presenti al momento dell’acquisto venerdì 28 c’era molta indecisione sul colore e modello da scegliere, per il colore infatti il bianco credo abbia ottenuto grande successo, questo perchè il bianco Apple è stato sempre affascinante come colore ma anche perchè molti utenti (come noi) possedevano un dispositivo precedente nero e quindi, viste le scarse novità estetiche, il colore bianco dava alla nostra percezione visiva la sensazione di  avere cambiato dispositivo. Anche sulla capacità di memoria c’era un’indecisione tra i 16 e i 32 gb, nella maggioranza dei casi versione da 64 gb è stata scartata a priori in quanto eccessiva, per riempire tale capacità bisogna avere una libreria di musica o applicazioni esagerata oppure utilizzare intensivamente la funzionalità di registrazione di video in hd, altrimenti non arriverete mai a riempire tale capacità di memoria. Passiamo all’analisi del dispositivo, la scatola e la dotazione è pressochè identica a quella dell’iPhone 4, cambia solo una parte della grafica sdu un lato della confezione che riporta la nuvoletta di iCloud al posto della solita mela. Dentro troveremo il caricabatterie, il cavo usb per l’alimentazione e le cuffie, nonchè il libretto con la forcina per l’estrazione dello slot della mini sim. Il dispositivo è uguale nelle misure al predecessore, le uniche novità sono il riposizionamento dei tasti (sopratutto il mute) che risulta spostato. Questo determina una non compatibilità dell’iPhone 4S con alcune custodia dell’iPhone 4, sopratutto per quelle che hanno i fori per l’alloggiamento dei tasti volume e vibrazione. Altra novità estetica minima sono i nuovi “taglietti” introdotti dalla nuova antenna adottata, che troverete in entrambi i lati lunghi del dispositivo. Per il resto i dispositivi sono identici, comunque vi lasciamo direttamente alle immagini del vidoe che vi mostra la comparazione estetica tra iPhone 4 e iPhone 4S.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni