venerdì, 5 luglio 2019

Parola IN il nuovo gioco delle sillabe disponibile su App Store

Oggi vi parliamo di un nuovo gioco disponibile su App Store che ci permetterà di divertirci con le parole, questo gioco prende il nome di Parola IN e dovremo andare a trovare la parola che inizia con la sillaba finale della parola precedente.

 Parola IN AppStore

Parola IN è un applicazione ideata dalla sviluppatrice italiana Sara Canducci e vi permetterà di rivivere su dispositivi iOS un Waste Time senza tempo che vi permetterà di divertirvi con le parole.

Appena avvierete il gioco l’applicazione creerà una sillaba che sarà la base di partenza per la ricerca di parole, una volta trovata la parola il gioco consiste nel trovare le successive utilizzando l’ultima sillaba delle parola precedente. Questo è un gioco che ha diversi anni e che veniva molto utilizzato a scuola nelle sfide fra amici utilizzando fogli di carta normali, mentre qui dovremo solamente utilizzare il nostro dispositivo per scrivere e gestire tutto il gioco. Le regole sono poche e semplici: potremo scrivere una parola solo una volta e tutte le parole dovranno avere lunghezza superiore a due lettere, l’applicazione accetterà parole di ogni lingua o gergo tecnico particolare. Potrete selezionare il tempo della modalità di gioco che preferite tra i seguenti:

  • Facile da 60 secondi
  • Medio da 40 secondi
  • Difficile da 20 secondi
  • Impossibile da 10 secondi
  • Frre Style con tempo illimitato
Se non avete il tempo per finire la modalità di gioco potrete tranquillamente chiudere l’applicazione e riprenderete dallo stesso punto una volta riaperta. L’applicazione ha inoltre il supporto nativo per il nuovo sistema operativo iOS 5 e per il retina display.
Parola IN AppStore
Parola IN risulta disponibile direttamente da App Store ad un prezzo di 0,79 € ed è scaricabile da questo link, risulta compatibile con iPhone 3GS, iphone 4 e 4S, iPod Touch di terza e quarta generazione e necessita del firmware 4.0 o successivo per il funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni