sabato, 6 luglio 2019

Il jailbreak semi-tethered è stato aggiornato da Big Boss

Vi avevamo parlato qualche giorno del nuovo tweak presnete su cydia che permette di trasformare il jailbreak del sistema operativo iOS 5 da tethered a semi-tethered in modo tale che evita così che il dispositivo rimanga bloccato dopo che viene spento o eseguito un respring.

Semitether Cydia

Oggi tale jailbreak semi-tethered è stato aggiornato da Big Boss introducendo diverse novità.

Per chi ancora non fosse a conoscenza del jailbreak semi-tethered andiamo a spiegarvi brevemente in cosa consiste, tutti saprete che il jailbreak di iOS 5 è disponibile al momento solo in modalità tethered, ovvero quando si spegne o si riavvia per qualsiasi motivo il dispositivo anche a seguito di un respring, il dispositivo rimarrà bloccato impedendone l’utilizzo fino a quando non eseguirete una particolare procedura attaccandolo ad un personale computer. Con l’introduzione da parte di Big Boss di questo nuovo tweak per il jailbreak semi-tethered questo inconveniente viene parzialmente risolto, difatti installando questo tweak da cydia il dispositivo non si bloccherà più a seguito di riavvio o spegnimento permettendovi di riutilizzarlo anche se cpon alcune limitazioni. Difatti potrete chiamare, inviare sms utilizzare le applicazioni mentre non sarà possibile utilizzare cydia e tutto quanto installato da essa.

Ecco le novità introdotte dalla nuova versione 0.9.1

  • Migliorata la stabilità col rilascio del nuovo Mobile Substrate
  • Introdotta la possibilità di patchare Safari così da renderlo funzionante dopo il riavvio del dispositivo (caratteristica prima non possibile)
  • Possibilità di monitoraggio dello stato del Jailbreak attraverso una nuova App

Adesso con il nuovo aggiornamento comparirà nella springboard un’icona bianca con scritto Semitether:

Jailbreak semi tethered Big Boss

Abilitando l’opzione Patch Safari è possibile finalmente far funzionare Safari al riavvio del dispositivo. Tuttavia sarà estremamente vulnerabile all’attacco di malware. Per riattivare le funzioni completamente dovrete eseguire la procedura attraverso pc tramite Redsn0w.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni