venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S : possibile introduzione della ricarica wireless

Seguendo quando già effettuato da Nokia, LG Electronics e HTC, i due produttori Samsung Electronics ed Apple si prevede che possano aggiungere la funzionalità di ricarica wireless per i loro modelli di punta nel 2013, secondo alcune fonti del settore tecnologico mobile.

Ricarica-wireless-Apple

Apple potrebbe quindi introdurre tale funzionalità nel prossimo iPhone 5S, che l’azienda potrebbe rilasciare nel corso del prossimo agosto. Assieme ad Apple anche il suo rivale storico Samsung dovrebbe adottare la tecnologia di ricarica wireless Qi gestita dalla Wireless Power Consortium (WPC) per il suo modello di punta Galaxy S4.

Apple probabilmente adotterà una tecnologia di ricarica wireless sviluppata internamente, ma non è noto se la prossima generazione di iPhone sarà disponibile con wireless integrata capacità di carica o con altri accessori collegati, hanno riferito le fonti. I rumors però sono contradditori su questo argomento, altre fonti sostengono che è difficile che vedremo la ricarica wireless già sull’iPhone 5S, questo perchè l’introduzione di tale funzione comporterebbe delle modifiche alla struttura del guscio in alluminio per rendere possibile la ricarica senza fili. Probabilmente però se il nuovo Galaxy S4 introdurrà tale funzione è molto probabile che anche Apple spinga per introdurla sul prossimo iPhone, per la paura di essere additata di rimanere indietro nei confronti del produttore coreano.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni