mercoledì, 3 luglio 2019

Apple brevetta una nuova Smart Cover con carica induttiva

Apple ha presentato negli ultimi giorni una nuova richiesta di brevetto riguardante una nuova tipologia della propria Smart Cover per iPad che introduce anche una sorta di ricarica induttiva wireless del dispositivo. Non solo più protezione peri dispositivi Apple ma anche una sorta di possibilità di ricaricare il proprio dispositivo quando si è lontani da una fonte di alimentazione.

Brevetto-Apple-Smart-Cover-ricarica

Apple in questo brevetto introduce una porzione di corpo include un trasmettitore induttivo disposto a passare l’alimentazione ad una corrispondente unità ricevente induttiva posta all’interno del iPad.

In altre parole, Apple è probabilmente alla ricerca di un modo più semplice per effettuare la ricarica del dispositivo con un metodo innovativo. Il brevetto mostra una iPad Smart Cover che vede la presenza di un “trasmettitore di potenza induttivo” disposto a “passare in modalità wireless carica” ad un ricevitore alloggiato all’interno della stessa tavoletta.

L’applicazione si concentra principalmente sull’uso di allegati magnetici per attivare la ricarica quando il coperchio è chiuso, ma sembra che l’obiettivo finale potrebbe essere quello di utilizzare il coperchio come una batteria supplementare che consente di mantenere in carica in un iPad mentre siamo in movimento. Sembra un sistema decisamente pratico e permetterebbe di eliminare la necessità di un accessorio ulteriore di carica.

In un’altra forma di realizzazione, viene divulgato un metodo per l’alimentazione di un iPad wireless, il metodo può essere eseguito effettuando almeno le seguenti operazioni: determinare se il coperchio di protezione è in configurazione chiusa rispetto al dispositivo tablet, consentendo un circuito di alimentazione del ricevitore wireless nel dispositivo tablet quando si determina che il coperchio di protezione è in configurazione di chiusura rispetto all’iPad e la ricezione senza fili da un trasmettitore wireless risulta associata al coperchio di protezione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni