venerdì, 5 luglio 2019

iPhone: ecco la nuova gamma di versioni dello smartphone Apple

Fra meno di una settimana vedremo la presentazioni dei nuovi dispositivi mobili, in termini di smartphone, di Apple. Già sappiamo che saranno presentati due device: il top di gamma iPhone 5S, ed il dispositivo economico iPhone 5C. Detto questo quale sarà la nuova gamma di smartphone della casa californiana?Che fine faranno i dispositivi attualmente in corso di commercializzazione?Di seguito vi facciamo scoprire la gamma di iPhone che vedremo fra qualche settimana disponibili per l’acquisto.

presentazione-Apple

La tecnica degli scorsi anni di Apple era stata quella di proporre il nuovo dispositivo a prezzo pieno ed andare a deprezzare i modelli precedenti, riducendone però il numero di versioni a disposizione degli utenti, in modo da mantenere sempre alta l’attenzione sul device di ultima generazione. Ma cosa succederà quest’anno quando per la prima volta saranno due i device immessi sul mercato e sopratutto ci sarà l’iPhone 5C che avrà un costo più contenuto?Proviamo a tracciare quella che sarà la linea di prodotti nuova di Apple.

Come top di gamma ovviamente ci sarà l’iPhone 5S, aggiornamento incrementale a livello hardware del modello attuale che potrebbe vedere un prezzo di vendita che potrebbe variare dalle 650 alle 850 euro a seconda della versione, ricordando che potrebbe esserci anche una nuova versione con 128 GB di memoria. Dietro a questo ci sarà l’iPhone 5, l’attuale modello che dovrebbe rimanere, secondo le indicazioni che emergono dai listini degli operatori, disponibile solo nella versione da 16GB, mentre quelle da 32 e 64 GB spariranno dalla vendita. Tale dispositivo potrebbe essere proposto in vendita al prezzo di 500€.

Ora passiamo al nuovo iPhone 5C, bisognerà capire quante saranno le versioni di storage disponibili, ma questo device sarà quello entry level di Apple, e potrebbe essere proposto con un prezzo di vendita di circa 300-400€.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni