venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 Plus vs Galaxy Note 4, confronto sulla stabilizzazione delle immagini

Apple e Samsung hanno introdotto sui loro ultimi phablet la funzione di stabilizzazione delle immagini, utilizzabile su iPhone 6 Plus e Galaxy Note 4. Tale funzione permette di ridurre al minimo e correggere le vibrazioni e tremori durante la cattura video. Scopriamo come è andato il confronto di tale funzione tra questi due device.

iPhone 6 Plys vs Galaxy Note 4

OIS è una funzione non solo hardware a livello di fotocamera posteriore, ma per ottenere grossi risultati dovrà esserci una forte integrazione anche con il sistema operativo. Se il software risulta ottimizzato, avremo anche altri vantaggi quali i tempi di posa più lenti, utile quando si scatta in ambienti scuri.

Samsung chiama la sua particolare applicazione “Smart OIS”, che è solo un termine di marketing che si riferisce agli sforzi uniti del widget di cui sopra e la Digital Image Stabilization sul lato software. Più o meno la stessa cosa avviene anche con l’iPhone 6 Plus, dove OIS è implementato a fianco della stabilizzazione software, che Apple ha scelto di chiamare Cinematic Video Stabilization.

Entrambi i device riescono bene a stabilizzare le riprese mosse, con il Galaxy Note 4 che riduce al minimo le piccole e medie quantità delle vibrazioni, mentre l’iPhone 6 Plus ha superato l’avversario quando si tratta di fotografare i  movimenti a scatti reali sono stati coinvolti  La situazione generale di confronto tra i due phablet è molto simile, anche se il Note 4 si fa apprezzare perchè va a ridurre al minimo le piccole e medie quantità delle vibrazioni.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni