mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6S, un assemblato mostra che sarà più spesso e largo

Per mesi abbiamo sentito nei rumors sul nuovo iPhone 6S che tale device sarà più spesso del suo predecessore a causa di alcuni fattori come l’utilizzo di un alluminio più resistente per la scocca e i punti deboli e l’introduzione del Force Touch. Ma quanto sarà più spesso non lo abbiamo mai capito, ed oggi forse riusciamo a dare una prima risposta grazie ad un modello assemblato a cui sono state prese le misure.

iPhone-6S-misure

Partiamo subito con il tranquillizzare tutti, l’aumento di dimensione dovrebbe essere solo una frazione di millimetro in ogni dimensione, rendendo praticamente impercettibile per gli utenti tali differenze e consentendo agli accessori per iPhone 6 di continuare ad essere utilizzati anche sul nuovo dispositivo. Le differenze, seppur minime, riguardano sia lo spessore ma anche le dimensioni generali di ingombro del device, dalle misurazioni fatte sul modello assemblato trapelato troviamo che, per quanto attiene lo spessore, iPhone 6S misura 7,08 mm, rispetto alla misurazione ufficiale di Apple di 6,9 mm su iPhone 6, iPhone 6S Plus potrebbe quindi essere da 7,3 mm rispetto ai precedenti 7,1 mm, unq differenza quindi nell’ordine di 0.2 mm, davvero impercettibile ad occhio nudo.

L’assemblato mostra inoltre lievi aumenti per l’altezza e la larghezza di iPhone 6S, con il dispositivo che misura 138.19 mm di altezza e 67.68 mm di larghezza, rispetto ai 138,1 millimetri e 67,0 millimetri del modello precedente. Anche in questo caso le differenze sono davvero minime, un ottimo lavoro fatto da apple se consideriamo che i nuovi device saranno più resistenti ed avranno la nuova tecnologia del Force Touch, che implica un aumento di spessore dell’intero gruppo display.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni