mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7: True Tone Display, chip A10 2.4GHz CPU, 3GB RAM ed impermaeabile

A pochi giorni dall’evento di presentazione del nuovo iPhone 7 di Apple, emergono in rete una vagonata di novità relativamente alle sue specifiche tecniche e funzionalità, che in parte confermato alcune cose già viste ed in parte ne aggiungono delle altre. Scopriamo in dettaglio come sarà il nuovo device della casa californiana.

iPhone 7 nero spaziale

Le informazioni emerse sono state fornite da KGI Securities, ed indicano che il nuovo iPhone 7 Apple arriverà con un nuovo processore A10 a cui collegato un co-processore M10 prodotti da TSMC, a cui saranno accoppiati 2 GB di RAM nel modello da 4.7 pollici e 3 GB di RAM per il modello da 5.5 pollici.

Novità anche per il display, pur rimanendo gli stessi delle versioni precedenti in termini di risoluzione, avremo la novità della funziona True Tone che permetterà di rendere la visione su di essi migliore, un po come avviene su Pad Pro, e dovrebbe arrivare anche un miglioramento per la tecnologia 3D Touch.

Passiamo poi ai colori, quest’anno Apple pare abbia scelto un cambio nel solito roster dei classici colori con cui negli ultimi anni iPhone viene proposto in vendita, non ci sarà infatti il grigio spaziale, che verrà sostituito da un nero, mentre dovrebbero rimanete invariati gli altri colori tra cui le varianti oro e l’argento.

Per quanto attiene poi le fotocamere, iPhone 7 da 4.7 pollici avrà un sensore leggermente più grande ed un flash migliorato, mentre il modello da 5.5 pollici avrà una doppia fotocamera da 12 MP che farà da zoom ottico e grandangolare, ed anche qui troveremo un nuovo flash dual LED.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni