giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 7 e 7 Plus ecco le specifiche tecniche leaked

A poche settimane dal lancio ufficiale dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, ecco che giungono in rete quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche leaked di questi due nuovi device di casa Apple, vediamo in dettaglio come si presentano i nuovi smartphone Apple.

iPhone 7 Deep Blue

Da quanto emerso leaked sul web, iPhone 7 e 7 Plus dovrebbero essere caratterizzati dalla presenza del processore Apple A10, costruita con tecnologia a 16nm Fin FET da TSMC, tale indicazione non è una sorpresa perchè come detto più volte nei rumors i processori con tecnologia a 10 nm invece saranno pronti solo peer il prossimo anno. Guardando i parametri di riferimento, vediamo che l’incremento di potenza del nuovo A10 è di circa il 20-30%, che sarebbe inferiore rispetto al salto prestazionale del passaggio da A8 ad A9 che vede un incremento del 50%.

La rimozione del jack audio da 3.5 mm e l’ottimizzazione hardware interna con componenti più piccoli ma con più risparmio energetico, permetterebbe all’azienda di avere su iPhone 7 e 7 Plus una batteria di dimensioni maggiori anche a fronte di qualche millimetro in meno di spessore generale del device. La fotocamera posteriore dei nuovi device dovrebbe essere da 12 MP, ma Apple ha lavorato molto sulle caratteristiche del sensore, per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine acquisita, passando ad un apertura f / 1.9 rispetto a f / 2.2 utilizzata su iPhone 6S. Dovrebbe presumibilmente essere cresciuta anche la dimensione del sensore da 1 / 2,6 ” ad 1/3″ che dovrebbe migliorare l’acquisizione di immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Infine la batteria del modello da 4.7 pollici dovrebbe vedere un aumento della potenza, passando da 2910 mAh rispetto agli attuali 2750 mAh, Mancano ancora pochi giorni alla presentazione di questi  nuovi device, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le informazioni a riguardo.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni