venerdì, 5 luglio 2019

Niente iPhone 7, Apple potrebbe chiamarlo ancora iPhone 6

Si intensificano in queste ultime ore i rumors relativi al prossimo smartphone di Apple, previsto in uscita nel mese di settembre prossimo. Stando alle rivelazioni del Financial Times, il nuovo smartphone della casa californiana sarà un device di transizione, con design uguale ai modelli che hanno contraddistinto gli ultimi due anni, con la vera rivoluzione che ci sarà solo nel 2017. Ma oggi emergono interessanti dettagli anche sul nome del dispositivo, che potrebbe non essere iPhone 7.

iphone-7-concept1

Visto che le novità del prossimo modello di iPhone saranno limitate, e ci si aspetta una vera rivoluzione in termini di design, hardware e funzioni per il prossimo modello in arrivo nel 2017, Apple potrebbe decidere di non chiamare il prossimo device con nome di iPhone 7, nome che solitamente contraddistingue un nuovo modello anche in termini di design, ma bensì affidarsi nuovamente alla sigla iPhone 6, aggiungendovi una sigla finora mai utilizzata e di cui ad oggi non sappiamo darvi indicazione.

iPhone 7 potrebbe così essere preservato per il 2017, quando la casa californiana andrà a rilasciare un dispositivo tutto nuovo, si tratta di un ipotesi al momento, ma qualcosa di quanto riportato da tale rumors potrebbe anche avverarsi, visto che per la prima volta Apple sembra intenzionata a proporre un dispositivo simile come forma e dimensioni per il terzo anno consecutivo. Quindi dopo iPhone 6, iPhone 6S non è da escludere a priori che andremo a vedere un iPhone 6 SE o una nuova sigla studiata appositamente ed utilizzata per la prima volta. In generale però Apple sembra intenzionata ad abbandonare i numeri per identificare i modelli di smartphone rilasciati un pò come avviene da anni coi Mac, chiamando i nuovi device iPhone, iPhone Plus ed eventualmente iPhone SE.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni