mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 8 avrà un display AMOLED Samsung da 5.8 pollici, pronti 70 milioni di pezzi

Fervono i preparativi e la scelta dei principali componenti del prossimo iPhone. Quello più atteso ed importante è sicuramente il display. Arriva la notizia che il nuovo iPhone 8 avrà un display AMOLED Samsung da 5.8 pollici. Tale componente sarà prodotto in 70 milioni di pezzi.

iPhone 8 display AMOLED Samsung

La notizia arriva da fonti vicine alla catena di produzione di Apple  in Taiean. Le quali citano che Apple ha scelto per il suo iPhone 8 un display AMOLED Samsung. Tale nuovo schermo, di dimensioni più ampie, verrà realizzato in 70 milioni di pezzi. Numeri che fanno pensare che Apple potrebbe adottare tale display di nuova generazione anche sugli altri iPhone 7S. Per chi non lo sapesse ancora, Apple dovrebbe introdurre nel 2017 tre device distinti. Due iPhone 7S, con un design simile a quello attuale e novità a livello hardware. Ed un modello premium per il decennale, denominato iPhone 9 con display edge to edge da 5.8 pollici che sarà un display OELD Samsung. La casa coreana infatti risulta l’unico fornitore pe ril 2017 dei nuovi schermi utilizzati dall’azienda californiana sui propri smartphone.

Oltre a queste indicazioni, emerge che la produzione di iPhone dovrebbe iniziare a marzo del 2017. Mentre il lancio del dispositivo è atteso come sempre per il mese di settembre 2017. Come detto ci saranno i display AMOLED Samsung, mentre Nissha Printing fornirà i sensori tattili, mentre TPK Holding dovrebbe assemblare sensori ai display. Ovviamente si tratta solo di rumors, ma in queste settimane Apple sta prendendo le decisioni importanti per la produzione del suo prossimo ed atteso iPhone 8. Sicuramente nel corso delle prossime settimane sapremo molto di più a riguardo, e potremo guardare con più certezza vero il prossimo nuovo smarphone di casa Apple.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni