mercoledì, 3 luglio 2019

Il jailbreak della Apple TV di terza generazione è più difficile del previsto

Brutte notizie per i possessori della Apple Tv di terza generazione e che attendono novità per quanto attiene l’esecuzione del jailbreak su tale dispositivo.

jailbreak Apple TV terza generazione

La scoperta di un exploit per l’esecuzione di tale procedura risulterebbe al momento alquanto complessa rispetto alle generazioni precedenti di tale dispositivo, la procedura certo non sarà impossibile ma gli hacker che ci stanno lavorando su al momento non hanno ancora trovato il bandolo della matassa. Vediamo quanto è stato riportato sul sito ufficiale di greenpoison:

Ecco quanto riportato sul blog:

Nella Apple Tv di terza generazione la “superficie di attacco” è molto più piccola, ci sono meno servizi in esecuzione, e di conseguenza meno possibilità di trovare delle vulnerabilità. Per esempio, anche se la Apple Tv di terza generazione fosse stata rilasciata prima dell’iPad 2 e dell’iPhone 4S il tool Absinthe non avrebbe in nessun modo eseguito il jailbreak anche su questa nuova versione della Apple TV. Con questo non possiamo dire che non ci sono speranze per eseguire il jailbreak di tale dispositivo Non sto dicendo che la AppleTV 3 è senza speranza, tuttavia, senza trovare un exploit nella bootroom del processore A5, la strada è di molto in salita.

Queste non sono proprio buone notizie per i possessori della Apple TV di terza generazione, ma comunque gli hacker stanno lavorando davvero sodo per vincere questa ennesima sfida e poter regalare agli utenti finali il jailbreak anche di questo dispositivo, Parallelamente a questo si sta cercando anche un exploit che permetta il jailbreak di iOS 5.1 e del nuovo iPad rilasciato da Apple ad inizio mese.

 

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni