mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia OS X 10.10.5, vediamo tutte le novità introdotte

Assieme al nuovo iOS 8.4.1 nella serata di ieri Apple ha distribuito anche la versione definitiva di OS X 10.10.5, nuovo firmware per i possessori di Mac che apporta una serie di correzioni relative a bug e malfunzionamenti della precedente versione. Andiamo a vedere quali sono tutte le novità introdotte dal changelog ufficiale.

Yosemite-WWDC-2014

Con molta probabilità, salvo altre correzioni urgenti, questo sarà l’ultimo firmware per Mac rilasciato della serie “Yosemite”, nei prossimi mesi, se non ià a settembre potrebbe infatti arrivare il nuovo OS X El Capitan, il major update che manderà in pensione l’attuale 10.10.x. In attesa di questo Apple ha rilasciato la serata scorsa OS X 10.10.5, che dopo una serie di testing arriva nella sua versione definitiva ed introduce una serie di correzioni per delle applicazioni che presentavano dei malfunzionamenti.

Dal changelog ufficiale qui di seguito vi andiamo a riportare le principali novità che sono state introdotte con tale nuovo firmware:  “migliora la compatibilità con alcuni server quando si utilizza l’applicazione Mail“, “risolve un problema in Foto che impediva l’importazione di video da GoPro“, e “risolve un problema in QuickTime Player che impediva la riproduzione di file Windows Media“.

Come sempre potete aggiornare ad OS X 10.10.5 mediante il software update del vostro Mac oppure direttamente Mac App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni