venerdì, 5 luglio 2019

GameStop potrebbe presto vendere i dispositivi iOS

Si sta diffondendo in rete la notizia che GameStop potrebbe presto lanciare sul mercato l’intera linea di dispositivi Apple iOS come iPhone, iPod e iPad presso i loro negozi.

immagine gamestop apple dispositivi

Da ieri, GameStop ha iniziato ad accettare il trade-in dei dispositivi iOs usati dando in cambio dei crediti spendibili per acquisti nelle catene dei loro negozi. GameStop avrebbe comunicato ai loro rivenditori in una conferenza a Las Vegas che si sta lavorando con Apple per sottoscrivere un accordo per vendere nuovi dispositivi IOS. La fonte non ha potuto giustificare tali affermazioni. Si pensa che GameStop inizi con l’eseguire il trade-ins/di dispositivi usati prima dell’ introduzione graduale di quelli nuovi. L’accordo potrebbe portare benefici sia alla catena Gamestop che verrebbe introdotta nel sistema di vendite Apple attirando una nuova fetta di clienti ed inoltre avrebbe notevole rilevanza l’iniziativa del ritiro usato, come avviene per i videogiochi e consolle commercializzati nei loro punti vendita, in quanto sarebbe la prima azienda a fornire un servizio di ritiro usato per dispositivi Apple. Vantaggi ne avrebbe anche Apple, che vedrebbe allargarsi ancora di più il novero di rivenditori che commercializzano propri prodotti, difatti l’azienda di cupertino sopratutto in vista del lancio del nuovo iPhone 5 sta stringendo accordi per la commercializzazione dei propri dispositivi anche con aziende terze finora escluse dalla vendita dei loro prodotti, accordi coi carrier Spint e T-Mobile vanno in questa direzione e un eventuale aggiunta di una catena importante come GameStop, con migliaia di punti vendita in tutto il mondo, non farebbe altro che aumentare la visibilità dei prodotti della mela e garantirne ancora una maggiore capillare distribuzione. Con queste mosse l’azienda di Cupertino cerca di infliggere un altro pesante colpo alla concorrenza cercando di infrangere nuovamente i record di vendite anche nell’ultimo quadrimestre del 2011.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni