giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5 la fotocamera sarà prodotta da Largan Precision e Genius Electronics

Digitimes sostiene che Largan Precision e Genius Electronics potrebbero diventare i principali fornitori della fotocamera da  otto megapixel che equipaggerà il prossimo iPhone 5  di Apple .

immagine fotocamera iphone 5

Ora, un rapporto oggi da un sito economico di Taiwan sostiene che non solo Largan Precision Co., Ltd., ma anche Genius elettronico Optical Co., Ltd saranno entrambi fornitori di Apple per la loro prossima generazione di iPhone”.

“Le due aziende sono segnalate per continuare a fornire le lenti per il nuovo iPhone 5 di Apple  che avranno una risoluzione da 8-megapixel. Con la resa di produzione relativamente più elevata, Largan, risulta avere una quota di produzione di circa il 20% del mercato globale relativo alle fotocamere, ed ultimamente è stato riferito che ha raccolto un grosso ordine da parte di Apple. “

A giugno, Sony aveva dichiarato di avere un accordo per la fornitura ad Apple di sensori di immagine da 8 megapixel. Questo non significa che vada in contrasto con la notizia di oggi, difatti bisogna ricordare che i dispositivi che Apple potrebbe rilasciare potrebbero essere due, un iphone 5 ed uno più economico, uno dei quali potrebbe benissimo ancora utilizzare una lente Sony. 

La relazione presentata oggi sostiene le due società Genius e Largan lavorino insieme per continuare a produrre fotocamere per Apple, che risulta essere uno dei loro maggiori clienti per la prossima generazione di iPhone.

Non è sorprendente che Apple continui a richiedere pezzi da fornitori multipli, questa infatti è una mossa posta in essere dall’azienda per cercare di creare concorrenza tra i fornitori, ridurre i prezzi e aumentare la qualità della produzione riducendo così il rischio sutali componenti.

Saranno questi i fornitori anche per la fotocamera del nuovo ipad 3?rimanete collegati su Meladevice per tutti gli aggiornamenti del caso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni