venerdì, 5 luglio 2019

Le video chiamate di gruppo su Skype sono ora gratis per utenti Windows, Mac e xBox

Se siete un utente che utilizza Skype ed i suoi servizi di videochiamata di gruppo su dispositivi Windows , Mac OS X o Xbox One sarete sicuramente contenti di sapere che da ora tale servizio è disponibile gratis su tutte e tre le piattaforme, come annunciato da Microsoft direttamente sul proprio blog ufficiale.

Skype Logo

Prima di questa nuova decisione, l’opzione era già disponibile ma solo per gli utenti Premium di Skype che utilizzavano Windows, Mac e Xbox One. La pagina Premium del sito attualmente afferma che Microsoft ha rimosso il servizio Premium per il momento, per proporre un nuovo aggiornamento, anche se la possibilità di effettuare chiamate internazionali è ancora disponibile.

Non è chiaro che cosa Skype Premium diventerà una volta che l’aggiornamento verrà completato, ma ora gli utenti potranno effettuare videochiamate di gruppo su Skype gratis che vedono la presenza fino a 10 persone in una singola chiamata allo stesso tempo. Se si utilizza Skype, ma con una piattaforma diversa da Windows , Mac OS X o Xbox One, non potrete utilizzare tale novità, almeno per il momento in quanto Microsoft sta lavorando per aggiungere altre piattaforme, anche se al momento non ci sono date su eventuali prossimi rilasci.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni