giovedì, 4 luglio 2019

Samsung Gear Fit: il nuovo braccialetto dedicato al fitness

Dopo aver presentato i nuovi smartwatch Galaxy Gear 2 ed il nuovo super smartphone Galaxy S5, Samsung conclude le sue presentazioni a questo Mobile World Congress di Barcellona con un braccialetto dedicato al mondo del fitness chiamato Galaxy Gear Fit dotato di display curvo con tecnologia Amoled.

Samsung Galaxy Gear Fit

Il nuovo Galaxy Gear Fit è il compagno ideale del Galaxy S5, che introduce la nuova funzionalità S Healt dedicata anch’essa al mondo del fitness e delle informazioni sulla salute dell’utente. Vediamo quali sono le specifiche di questo braccialetto:

Samsung Galaxy Gear Fit

  • Display: 1,84” a 432 x 128 pixel Super AMOLED curvo
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE
  • Certificazioni: IP67
  • Dimensioni: 23,4 x 57,4 x 11,95 mm
  • Peso: 27 grammi
  • Batteria: 210 mAh

Samsung Galaxy Gear Fit

Samsung Galaxy Gear Fit

Dispositivo che dovrebbe fornire una durata di 3-4 giorni di utilizzo, ha dei cinturini intercambiabili ed il corpo centrale risulta estraibile e disponibile in tre colorazioni: Black, Orange e Mocha Grey. Per quanto attiene le funzionalità, abbiamo sul lato fitness il contapassi, monitor del sonno, cronometro, esercizi, mentre per quanto attiene la classiche notifiche abbiamo le chiamate, SMS, e-mail, app, appuntamenti, non che le funzionalità di Smart Relay, e funzioni di controllo multimediale.

Samsung Galaxy Gear Fit

Galaxy Gear Fir sarà disponibile a partire dal mese di aprile, Samsung non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali di questo nuovo prodotto, non sono nemmeno stati resi noti quali saranno i device compatibili con tale nuovo dispositivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni