giovedì, 4 luglio 2019

Satya Nadella diventa il nuovo CEO di Microsoft

Arrivata da poche ore la notizia che il colosso Microsoft ha scelto il suo nuovo CEO, si tratta di Satya Nadella che diventa quindi il terzo Chief Executive Officer e membro del Consiglio di Amministrazione. Esso prende l’eredità lasciata da Ballmer e si troverà ad affrontare un periodo molto delicato per quanto attiene la società con sede a Redmond.

Satya Nadella Microsoft

Nadella nato nel 1967 a Hyderabad (India) è in Microsoft da oltre 22 anni come vice presidente esecutivo del gruppo Cloud e Enterprise di Microsoft,  diventa il terzo amministratore delegato della società e succede al fondatore Bill Gates e a Ballmer, che ha annunciato il suo pensionamento alcuni mesi fa, aprendo la “caccia” al suo successore. Vediamo quali sono state le sue prime parole dopo l’assegnazione della carica:

E’ un grande onore per me guidare e servire questa grande azienda, Steve e Bill hanno costruito da un’idea una delle aziende più grandi e universalmente ammirate in tutto il mondo . Ho avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto sia con Bill che con Steve nei miei diversi ruoli in Microsoft, e ora che sono diventato amministratore delegato, la prima cosa che ho chiesto è che Bill posa dedicare più tempo alla società, concentrato sulla tecnologia ed i prodotti. Sono anche impaziente di lavorare con John Thompson come nostro nuovo di Presidente del Consiglio.

Si apre così una nuova era per il colosso di Redmond, un periodo importante che vedrà Microsoft cimentarsi in molte sfide, molte delle quali riguardano il settore mobile.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni