martedì, 2 luglio 2019

iPhone 6: fotocamera da 10 mpx con lenti in resina intercambiabili

Dopo le presunte specifiche tecniche complete del nuovo iPhone 6 che abbiamo visto in un articolo di ieri, oggi continua il flusso di rumors relativo a possibili nuove funzionalità del nuovo smartphone Apple. Secondo JD, gigante dell’elettronica e-tailer, la nuova fotocamera dell’iPhone 6 avrà una risoluzione da 10 megapixel, un’apertura f/1.8 , e permetterà l’utilizzo di lenti in resina intercambiabili.

iSight-iphone5s-5

Apple ha già presentato dei nuovi brevetti per tali nuovi obbiettivi, ed essi potrebbero essere prodotti dalla giapponese JSR, e dispongono di luce che filtra più sfumata con la resina trasparente. Apple punta quindi a sorprendere ed a riportare ancora una volta la fotocamera del proprio dispositivo di punta davanti a tutta la concorrenza. Non che la iSight montata su iPhone 5S non sia buona, ma altri produttori hanno colmato il gap e proposto in alcuni casi delle camere migliori come tecnologia ed acquisizione delle immagini.

Per quanto riguardale lenti, JSR ha sviluppato una nuova resina chiamata ARTON, che ha caratteristiche impressionanti, essa offre un elevata resistenza al calore, ha una buona adesione, aderenza e miscibilità, è trasparente, ed è in grado di filtrare specifiche lunghezze d’onda della luce. Una tecnologia davvero interessante che potrebbe avere uno sviluppo anche nel campo dei dispositivi mobili, sperando che Apple riesca ad accaparrarsi l’esclusiva di utilizzo per il suo nuovo iPhone 6.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni