mercoledì, 3 luglio 2019

Come recuperare i messaggi di WhatsApp con WhatsApp Recovery

Come sono stati rilasciati per tutti questi anni programmi che permettevano di recuperare i SMS cancellati dal proprio telefono, con i cambiamenti del mondo tecnologico e la diffusione di servizi come WhatsApp, oggi giorno potremmo avere bisogno di fare la stessa operazione di recupero anche su tale social messaging. Questo si propone di fare il programma WhatsApp Recovery, sviluppato da Tenorshare e che permette di recuperare i messaggi di WhatsApp cancellati.

WhatsApp Recovery

WhatsApp Recovery è un programma freeware, utilizzabile sia su Windows che su Mac con alcune funzionalità invece disponibili a pagamento come il recupero dei contatti della rubrica. Vediamo il suo funzionamento, per prima cosa dobbiamo installare il programma, scaricandolo da questo link.

Una volta aperti vi troverete di fronte a due modalità di recupero dei messaggi di WhatsApp:

  1. da un file backup di iTunes
  2. dalla scansione diretta del vostro iPhone o iPad

WhatsApp Recovery

Il primo metodo andrà ad analizzare il file di backup del vostro dispositivo ricercando i messaggi cancellati di WhatsApp, mentre nel secondo caso dovrete effettuare i seguenti passaggi:

  • aprire il programma e scegliere la modalità Recover from Device iOS ed attaccate il vostro iPhone o iPad al PC,
  • cliccare su Start Scan per dare avvio al processo di scansione,
  • dopo l’effettuazione della scansione vedrete apparire la cronologia delle conversazioni in modo chiaro e visibile.

WhatsApp Recovery

Potrete così recuperare le conversazioni di WhatsApp che saranno esportabili sul computer nei formati .xls, .txt o .xml, ma anche gli allegati che saranno esportabili nel loro formato di origine.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni