venerdì, 5 luglio 2019

Un mondo senza Whatsapp?Una parodia video ironizza sulla dipendenza

In queste ultime settimane WhatsApp, il noto servizio di messaging, è stato al centro dell’attenzione mediatica prima per la sua acquisizione per la cifra incredibile di 19 miliardi di dollari da parte di Facebook, poi per il blackout che ha riguardato il servizio e che ha mandato in delirio moltissimi utenti abituati ad utilizzare tale servizio ogni minuto della loro giornata. I ragazzi Gli Scarti hanno realizzato una bellissima video parodia #WhatsAppdown che ironizza sul blackout successo al servizio.

WhatsAppdown gli scarti

Pensate se WhatsApp non fosse più utilizzabile da un momento all’altro, se quel blackout invece di durare poche ore si fosse protratto per molto più tempo. Gli Scarti ha provato ad immaginare quali sarebbero state le conseguenze tra gli utenti lanciando un simpatico video che ci fa riflettere anche su come ormai siamo diventati dipendenti da queste tecnologie.

Un racconto in stile cronaca drammatica, ragazzi che esplicano la loro testimonianza di quello che stavano facendo, e delle finte drammatiche conseguenze che ha portato il #WhatsAppdown. Ecco qui di seguito il video in questione:

Come detto si tratta di un video molto carino, che prende in giro il nostro utilizzo eccessivo di servizi come WhatsApp ponendo però l’accento sulla serietà di queste nostre dipendenze.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni