mercoledì, 3 luglio 2019

Guida all’installazione di nitoTV and XBMC sulla Apple TV 2G

Dopo aver visto poche ore fa la procedura per eseguire il jailbreak untethered sulla Apple TV 2G con il software SeasOnPass, adesso andremo a vedere invece l’installazione di nitoTV e di XBMC sempre sulla Apple TV di seconda generazione.

nitoTV-AppleTV

Questi sono dei pacchetti aggiuntivi di programmi e funzioni che di default sulla Apple TV senza jailbreak non potremo andare ad installare. Vediamo quindi la guida per tale installazione.

Per prima cosa, prima ancora di eseguire i passaggi dovrete avere a disposizione una Apple TV 2G su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak. Nel caso quest’ultima non fosse ancora stata eseguita, potete trovare tutte le guide del caso nella sezione jailbreak del nostro sito. Partiamo ora con la procedura:

  • provvedete a creare una cartella chiamata Pwnage sul vostro desktop del Pc o Mac. Eseguite il download del programma per installare nitoTV, completato il download  eseguite un doppio click per estrarre l’archivio e lanciate adesso il programma di installazione nitoTV per avviare l’applicazione.
nitoTV-AppleTV-2
  • scegliete la Apple TV dal menù a comparsa;
  • ora dovreste vedere l’indirizzo l’indirizzo IP della Apple TV il quale apparirà in basso a sinistra della finestra;
  • eseguite un clic su install per avviare l’installazione dell’applicazione nitoTV e vi sarà richiesto di inserire una password per la vostra Apple TV. Dopo pochi istanti un segno di spunta apparirà nel centro della finestra per indicare che è stato installato correttamente e dora l’applicazione dovrebbe apparire nel launcher della Apple TV;
  • eseguite la stessa procedura per installare XMBC, cliccando ancora su installa ed attendendo la spunta di avvenuta conclusione della procedura.

nitoTV-AppleTV-5

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni