venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo connettore dock Apple potrebbe essere di tipo MagSafe

Abbiamo parlato molto in queste ultime settimane del nuovo rpesunto connettore dock che Apple andrà ad introdurre sui propri dispositivi a partire dal prossimo iPhone 5, dagli ultimi rumors sembra che esso possa avere come caratteristica tecnica la connettività ad 8 pin, ma questo potrebbe non essere l’unica novità a riguardo.

connettore-Magsafe-iphone5

Apple infatti, secondo anche a quanto mostrato in alcune foto trapelate in rete del presunto connettore, potrebbe introdurre il MagSafe anche sui dispositivi mobili, sistema che come accade peri Mac permette di agganciare il connettore come se fosse una calamità, distaccandosi in caso di urto contro il filo stesso.

Come potete notare dalle immagini, a contornare la porta connettore c’è un alloggiamento metallico che potrebbe indicare l’introduzione di tale funzione anche sulla nuova generazione dei cavi di connessione dei dispositivi mobili iOS. La tecnologia MagSafe è stato introdotta nei computer portatili Apple e le  spine consentire agli utenti di collegare i cavi di alimentazione in qualsiasi direzione, e se vengono estratti accidentalmente  nessun danno è garantito. La connessione viene mantenuta da magneti appositi che interrompone la trasmissione della corrente appena staccati.

Vedremo quindi se la soluzione del nuovo dock adotterà la stessa modalità finora utilizzata con successo sulla linea dei Mac, un cambiamento questo del connettore epocale per Apple che da diversi anni utilizza quello a 30 pin per i propri dispositivi mobili.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni