giovedì, 4 luglio 2019

Guida al jailbreak della Apple TV 2G con SeasOnPass [windows]

Oggi vedremo una guida per eseguire la procedura di jailbreak untethered sulla Apple TV di seconda generazione con iOS 5.0.2 utilizzando il programma SeasOnPass su piattaforma Windows.

SeasonPass logo jailbreak Apple TV

Come abbiamo visto pochi giorni fa, al momento nessun hacker sta lavorando al jailbreak della Apple TV 3G, ma questa di seconda generazione risulta jailbreakkabile in maniera untethered seguendo le indicazioni che andremo a riportarvi di seguito all’interno dell’articolo.

Prima di esegeuire la procedura andate ad installare, se non lo avete già fatto in precedenza, il Microsoft .Net Framework che potete scaricare dal seguente link. Passiamo ora alla guida:

  • provvedete a scaricare l’ultima versione di SeasOnPass direttamente dal seguente link;
  • estraete l’archivio di cui avete appena eseguito il download, e cliccate sull’applicazione estratta per lanciarla;
  • una volta avviato SeasOnPass cliccate sul pulsante “create IPSW” che trovate nella schermata principale del programma;
Seasonpass-jailbreak-3
  • SeasOnPass ora andrà ad eseguire il download dell’ultima versione del firmware per la Apple TV;
seasonpass-jailbreak-4
  • ora verrà avviata la procedura di creazione del custom firmware da ripristinare successivamente sul dispositivo;
seasonpass-jailbreak-5
  • una volta che il file ipsw custom è stato creato, Seas0nPass vi chiederà di collegare la vostra Apple TV al computer tramite un cavo microUSB e utilizzare il telecomando per metterla in modalità DFU tenendo premuto il tasto MENU e PLAY / PAUSE per 7 secondi. Durante questa operazione dovrete ricordarvi di mantenere il cavo di alimentazione scollegato. Suggerimento: Collegare il cavo USB e premere i pulsanti in basso allo stesso tempo.
seasonpass-jailbreak-6
  • una volta che il dispositivo entra in modalità DFU vi chiederà se volete caricare il custom firmware, acconsentite a questa operazione e partirà la fase di ripristino del dispositivo con il custom firmware creato.
seasonpass-jailbreak-7
seasonpass-jailbreak-8

Ora finita la procedura di ripristino avrete la vostra Apple TV 2G con il jailbreak eseguito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni