venerdì, 5 luglio 2019

iPad Pro avrà NFC, penna bluetooth, Force Touch e USB-C

Nuovi rumors arrivano relativamente al nuovo iPad Pro, che stando alle ultime indicazioni sarà caratterizzato dalla tecnologia NFC, avrà una penna stilo Bluetooth, Force Touch e porta USB-C, notizie che arrivano da una fonte vicina ai futuri piani relativi ai futuri prodotto di Apple.

iPad Pro case

iPad Pro è il il tablet da 12.9 pollici da cui si sente parlare da tempo, esso avrà un chip NFC che consentirà al device di essere utilizzato come un terminale di pagamento di Apple Pay, andando così ad aggiungersi all’iPhone 6, iPhone 6 Plus, e iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S una volta accoppiato con un Apple Watch. iPad Pro avrà anche una penna stilo, che si collegherà via Bluetooth e che sarà sensibile alla pressione. Il display avrà invece la caratteristica Force Touch, una tecnologia che distingue l’intensità della pressione che viene applicata sul display.

Oltre a questo avrà anche una porta USB-C, anche se non è indicato se verrà aggiunta alle attuali porte o se andrà a sostituire il connettore Ligthning. Non si hanno indicazioni di precise su quando Apple distribuirà tale nuovo dispositivo, ma si pensa che iPad Pro potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, verso il mese di ottobre, con una produzione avviate nel corso del periodo estivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni