venerdì, 5 luglio 2019

iPad Pro: in rete i primi disegni tecnici

Continuano a apparire in rete rumors relativamente al nuovo iPad Pro, il tablet da 12.9 pollici che Apple potrebbe lanciare in questo 2015. Sul social network Weibo, sono apparsi quello che sembra essere il primo disegno tecnico del nuovo tablet della casa californiana.

iPad-Pro-13

Pur trattandosi di un semplice rumors tutto da verificare, il disegno, nelle fattezze e contenuti, ricorda quelli che avevamo visto prima del lancio di iPhone 6 durante la scorsa estate, disegni che poi si sono rivelati corretti. Partendo da questo presupposto diventa interessante notare quali sono le caratteristiche in termini generali di design di questo tablet dalle dimensioni inedite.

Partiamo col vedere i dettagli che emergono dal disegno, l’iPad Pro avrà un display da 12,9 pollici con risoluzione 2K, lo spessore del tablet sarà superiore ai modelli Air attualmente in circolazione, avendo misura da 7mm (contro il 4.3 mm di Air 2),mentre il peso sarà di 700 grammi (contro i 437 grammi di Air 2). La batteria dovrebbe essere di 11.000mAh, il doppio rispetto a quella contenuta negli altri tablet di casa Apple, in modo tale da aumentare la produttività e la durata dello stesso lontano delle prese di corrente.

iPAd Pro tablet disegni Weibo

Il post di Weibo indica inoltre che, per quanto attiene l’intera gamma di prodotti Apple, l’azienda manterrà in circolazione ancora l’iPad Mini, proponendo un device di terza generazione Retina, mentre è confermato l’arrivo di un dispositivo iPhone da 4 pollici per mantenere nella gamma di prodotti disponibili uno smartphone con dimensioni inferiori agli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni