mercoledì, 3 luglio 2019

CES 2015, Parrot RNB6 il sistema entertainment per auto compatibile con CarPlay

E’ partito la nuova fiera CES 2015, il primo salone dell’elettronica a livello internazionale che si tiene in questi giorni negli USA, e come sempre daremo uno sguardo alle novità più interessanti per i prodotti che riguardano Apple. Parrot ha presentato il suo nuovo sistema entertainment per auto RNB6 compatibile con CarPlay, scopriamone i dettagli.

Parrot RNB6 entertainment

Parrot, conosciuto produttore di cuffie e droni, ha presentato il suo nuovo sistema RNB6 che si integra cruscotto delle auto auto che dispone di un display da 7 pollici 720p touchscreen con supporto integrato per Apple CarPlay e Siri Eyed Free così come Android e Android Auto.

Anche senza un telefono collegato, il sistema offre la navigazione a bordo, la possibilità di effettuare le chiamate, la diagnostica del veicolo, il controllo di musica e clima ed altro ancora, vediamo il video di presentazione di Parrot RNB6 realizzato al CES 2015:

Il sistema Parrot vanta anche una serie di specifiche e funzioni, tra cui Bluetooth 4.0 e WiFi 5GHz configurabile Wi-Fi, così come le porte posteriori per il GPS, HDMI, ingresso microfono, Ethernet, diagnostica di bordo e dispositivi USB. Il sistema in-dash è inoltre dotato di una fotocamera integrata in plancia con un obiettivo grandangolare e supporto full HD, e supporta anche il controllo del volante per la navigazione dell’interfaccia utente.

Sono compresi inoltre i classici sistemi Parrot di gestione del suono che permette di regolare la musica in base al numero di persone che sono presenti nel veicolo ed alla loro posizione nei sedili. Al momento non abbiamo indicazioni sul prezzo e data di distribuzione di questo sistema in-car, che dovrebbe comunque arrivare alla fine del 2015.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni