venerdì, 5 luglio 2019

iBridge, la chiavetta che porta memoria su iPhone e iPad

Al CES 2015 tra i tanti accessori che sono stati presentati per iPhone e iPad, ce ne è uno molto interessante, che prende il nome di iBridge, ed è una sorta di chiavetta che permette di trasferire file e memorizzarli su questo supporto esterno.

Leef iBridge

iBridge è una sorta di chiavetta con connettività USB da un lato e Lightning dall’altro lato, quest’ultimo ricurvo al fine di agevolare l’inserimento nella porta degli iPhone e iPad. Il supporto è molto utile sopratutto per chi possiede di dispositivi che hanno una bassa memoria, quali ad esempio i device da 16 GB, e che con iBridge avranno la possibilità di avere una sorta di memoria esterna, come gli smartphone Android che utilizzano le schede SD.

L’accessorio è prodotto da Leef e permette così di trasferire in maniera comoda  veloce, file, fotografie e video dal proprio dispositivo alla chiavetta stessa o viceversa. Questa operazione è possibile grazie ad una applicazione appositamente creata e che consente di effettuare il trasferimento dei dati.

L’iBridge è disponibile con memoria a partire da 16GB fino ad arrivare ad una versione da 256GB, come prezzo si parte da 59,99€ per la versione con memoria più bassa fino al prezzo di 399$ per la versione con più storage disponibile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni