venerdì, 5 luglio 2019

TextBlade la tastiera fisica multitouch pieghevole per iPhone e iPad

Se cercate una tastiera fisica da utilizzare con il vostro iPhone o iPad ma non volete avere accessori ingombrati da portarvi al seguito, la nuova tastiera realizzata da WayTools e denominata TextBlade potrebbe fare proprio al caso vostro. Essa porta l’esperienza QWERTY di cui siete abituati su una tastiera che una volta piegata ha le dimensioni di un terzo di quelle dell’iPhone.

WayTools TextBlade

TextBlade pesa soli 43 grammi, e sfoggia un profilo basso come quello dell’iPhone 6, ea differenza delle tastiere a molla di gomma standard, essa nopn soffre dei fenomeni di usura che si manifestano con un uso prolungato delle tastiere che offrono tale tecnologia. TextBlade non è solo design, ha anche insita una tecnologia che si basa su sei brevetti rilasciati e più di un dozzina di brevetti depositati.

Essa offre alta precisione grazie al meccanismo MagLever che permette di inserire facilmente e correttamente il testo, la tecnologia brevettata Key MultiTouch WayTools, insieme a una serie di otto tasti dedicati e alcuni software intelligenti, non solo consentono di selezionare qualsiasi carattere con facilità, ma anche accedere a vari simboli e caratteri utilizzati di frequente come “@” e altri ancora.

La tastiera include una batteria ai polimeri di litio appositamente progettata che dura per un mese che è nascosta nella barra spaziatrice, essa si ricarica in modo veloce tramite USB e include anche una built-in NanoCharger cordless.

Altre caratteristiche includono il supporto per l’energia efficiente di connettività Bluetooth 4.0, che permette alla tastiera di essere accoppiata in modalità wireless a praticamente qualsiasi device  iOS abilitati Bluetooth, ma anche a device Android.

WayTools sostiene la gente può scrivere fino a centinaia di parole al minuto su questa tastiera e ha creato un video dimostrativo che possiamo vedere qui sotto:

L’accessorio include un set completo di controlli iOS-specifici, come i tasti del volume e il controllo Siri, la tastiera è pre-ordinabile direttamente a questo link ed ha un costo di 99$.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni