mercoledì, 3 luglio 2019

Accessori con metallo e magneti, evitateli con iPhone 6 e 6 Plus

Diversi utenti stanno riscontrando alcuni problemi sui propri iPhone 6 e iPhone 6 Plus quando utilizzano degli accessori che contengono materiali in metallo o dei magneti. Questi componenti sembrano provocare disturbi con la stabilizzazione delle immagini e con il chip NFC dei nuovi device.

accessori magnete iphone 6

Al momento i casi sono ancora in numero limitato, ma Apple è già a conoscenza di queste problematiche, tanto che il in documento di supporto consiglia agli utenti che hanno problemi con la stabilizzazione ottica di iPhone 6 Plus di non utilizzare degli accessori che comprendono parti in metallo o magneti.

Il problema può essere riscontrato effettuando delle fotografie, prima con l’accessorio sul dispositivo e successivamente senza di esso, la differenza è stata anche riportata all’interno di un video che vediamo qui di seguito riportato:

Al momento l’unica soluzione è quella di adottare degli accessori che siano esenti dalla presenza di tali materiali che generano le interferenze, quindi se avete delle custodie o altri prodotti simili, meglio evitare di utilizzarle con i propri iPhone 6 e iPhone 6 Plus al fine di riscontrare problemi con la stabilizzazione delle immagini nelle fotografie o con le funzioni correlate al NFC.

Apple ha comunque già avvertito tutti i produttori di accessori conformi alle direttive MFI (Made for iPhone) di evitare la produzione di oggetti che contengono tali sostanze problematiche per le funzioni dei nuovi smartphone Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni